FIMIV, assieme al Consorzio Mu.Sa., mette a disposizione delle Società di Mutuo Soccorso
aderenti una rete di qualificate strutture sanitarie e sociali, convenzionate a tariffe agevolate,
alla quale possono accedere tutti i soci e loro familiari, attraverso la “Card Salute Fimiv”.
La “Card Salute FIMIV” è una carta sanitaria che dà diritto ad ottenere l’applicazione di un
tariffario riservato presso i Centri convenzionati nel territorio nazionale: ospedali e case di cura, poliambulatori, centri diagnostici, medici specialistici, studi odontoiatrici, servizi di assistenza sociosanitaria e domiciliare.
La versione aggiornata dell’elenco è sempre consultabile dal sito www.fimiv.it o www.consorziomusa.it.
La “Card Salute FIMIV” è digitale, nominale, strettamente personale e può essere utilizzata solo dalla persona a cui è intestata. La Card ha validità annuale. Presentando la “Card Salute FIMIV” presso i Centri convenzionati i soci potranno ottenere le condizioni più favorevoli concordate.
Per ottenere i vantaggi previsti dalla convenzione è sufficiente contattare la struttura sanitaria, fare riferimento alla convenzione Consorzio Mu.Sa, prenotare la prestazione e presentare Card Salute in struttura al momento dell’accettazione unitamente a un documento di riconoscimento.
Fimiv e il Consorzio Mu.Sa. hanno siglato inoltre un Accordo Quadro con IMA Italia Assistance per offrire alle Società di mutuo soccorso ed agli enti mutualistici aderenti alla Federazione servizi di assistenza ad alto valore aggiunto in Italia e all’estero. Per rispondere ai bisogni legati alla sfera della salute, IMA Italia Assistance si avvale di una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di un’equipe di medici specializzati in medicina d’urgenza e nel trasporto sanitario e di un network sanitario mondiale costituito da 8.000 ospedali convenzionati. I numeri per contattare IMA dall’Italia e dall’estero sono sempre disponibili sul retro della “Card Salute FIMIV” e sono disponibili per tutto il nucleo familiare.
Note informative:

