zahn_portraitAnversa, 30 giugno 2017 – L’Associazione Internazionale della Mutualità AIM, riunitasi ad Anversa per l’Assemblea Generale dal 28 al 30 giugno, ha eletto i nuovi membri della Presidenza. Per i prossimi tre anni l’associazione continuerà ad essere presieduta da Christian Zahn.

“I membri dell’AIM -ha dichiarato Christian Zahn, Presidente AIM – si battono per l’accesso ad una assistenza sanitaria completa e di qualità, contribuendo così alla sicurezza e alla coesione sociale e sono lieto di poter continuare a lavorare per questa associazione”.

Pedro Bleck Da Silva, dell’organizzazione Portoghese Montepio Geral, è stato eletto Vicepresidente dell’Associazione AIM. Sono stati inoltre riconfermati dall’Assemblea i quattro vicepresidenti: Elisa Torrenegra, Gestarsalud – Colombia; Abdelaziz Alaoui, CMIM – Marocco; Loek Caubo ZN – Olanda e Matthias Savignac, FNMF – Francia. È stato nominato come nuovo tesoriere Alain Coheur del Belgio.

L’AIM ha presentato il Rapporto 2014-2017, un documento che raccoglie tutte le attività portate avanti negli ultimi tre anni dall’Associazione.

 

L’AIM è l’organizzazione sotto il cui ombrello si raccolgono i pagatori sanitari non-profit, mutue sanitarie e fondi sanitari di Europa, Africa e America Latina. I suoi membri assistono 240 milioni di persone nel mondo e circa 200 milioni di persone in Europa attraverso forme di copertura sanitaria obbligatoria e/o complementare e la gestione di servizi sanitari e sociali. Una delle principali priorità dell’AIM è il mantenimento dell’accesso all’assistenza sanitaria per tutti mediante una copertura sanitaria a base solidaristica e non lucrativa (not-for profit).

AIM Special Briefing
AIM Special Briefing