il welfare aziendale che fa la differenza

Solidea, società di mutuo soccorso del sociale organizza per il 19 novembre 2019  un convegno dal titolo “Il welfare aziendale che fa la differenza”.

Relatori di diverse organizzazioni e discipline si confrontano sul tema. L’evento si terrà a Torino  presso il Collegio Carlo Alberto – Piazza Arbarello 8  dalle ore 9,00 alle 13,00.

Il welfare aziendale è un fenomeno in crescita nel nostro Paese. Grazie alle innovazioni sociali e organizzative che esso porta con sé sono infatti sempre di più le realtà imprenditoriali che stanno sperimentando questo genere di interventi a favore dei propri dipendenti.

La mattinata sarà anche un’occasione per riflettere sulle opportunità di sviluppo del welfare aziendale nella sua prospettiva territoriale. A livello locale sono infatti numerosi gli stakeholder che possono operare per fare rete e predisporre iniziative condivise, in grado di coinvolgere anche le realtà più piccole e di dar luogo ad un circolo virtuoso con la comunità. Uno sguardo privilegiato sarà destinato al mutualismo, all’ottica di genere, alla sostenibilità ambientale e alla costruzione di network sul territorio.

All’evento interverranno Franca Maino, docente dell’Università di Milano e direttrice del Laboratorio Percorsi di secondo welfare, Valerio Ceffa della Presidenza Fimiv, Giancarlo Gonella, Presidente di Legacoop Piemonte, Antonio Sansone della Fim Piemonte, Albalisa Sampieri e Angela Gerardi del Laboratorio Atelier Vantaggio Donna e il meteorologo Luca Mercalli. Loredana Vergassola, del Centro Studi della Fimiv, condurrà la mattinata.

Clicca qui per il programma completo.

Per  partecipare al convegno è obbligatorio iscriversi : http://www.mutuosoccorsosolidea.org/secondowelfareperprimi/iscrizioni/

Oppure scrivere un’ e mail a info@mutuosoccorsosolidea.org