piemonte-regioneTorino, 12 luglio 2017 – In Piemonte una nuova opportunità di operare in rete per le Società di mutuo soccorso aderenti alla Fimiv e al Coordinamento regionale.

Le Società di mutuo soccorso storiche, entrate a pieno titolo nella legge 106 relativa alla Riforma del terzo settore e sanitarie, sono chiamate a partecipare al Progetto WE.CA.RE – Welfare Cantiere Regionale della Regione Piemonte.

Il Progetto è articolato in diverse sezioni, si segnala in particolare quella dedicata ai “Progetti di innovazione sociale per il terzo settore, avviata con lo scopo di “Sostenere sperimentazioni di innovazione sociale implementate in servizi erogati dagli enti di terzo settore”. Le associazioni saranno chiamate a collaborare con le ASL e le amministrazioni pubbliche. L’iter prevede la presentazione di progetti innovativi e sostenibili, che se ritenuti validi saranno sostenuti finanziariamente. È previsto per la realizzazione del progetto il tutoraggio di esperti .

L’Assessore Regionale alle Politiche Sociali, Augusto Ferrari, illustrerà in dettaglio il Progetto WE.CA.RE mercoledì 19 luglio, alle ore 15, in via Livorno 40 – Torino, alla riunione del Coordinamento delle Soms del Piemonte.